Pocket RSS Reader

Pocket RSS Reader 1.4.3

Notizie via RSS sul palmare

Pocket RSS Reader è un comodo lettore di feed RSS. È gratuito, supporta molti formati di feed ed è facilmente configurabile. Ha buone capacità di memorizzazione per garantire la navigazione offline Visualizza descrizione completa

PRO

  • Feed facilmente catalogabili
  • Si integra con la schermata Oggi
  • Gratuito

CONTRO

  • Inserimento manuale indirizzi RSS
  • Alcune opzioni di configurazione poco chiare

Buono
7

Pocket RSS Reader è un comodo lettore di feed RSS. È gratuito, supporta molti formati di feed ed è facilmente configurabile. Ha buone capacità di memorizzazione per garantire la navigazione offline

I feed RSS sono una tecnologia comoda e diffusa per la distribuzione di contenuti e notizie via internet. Tutti i siti più importanti possono essere seguiti attraverso questo metodo.

Pocket RSS Reader è un lettore gratuito piuttosto comodo. Permette di visualizzare i feed a cui si è iscritti come meglio si crede grazie a una comoda struttura ad albero che favorisce l'organizzazione tematica (blog, giornali, Softonic e così via). Le notizie poi, sono etichettate con tre stati differenti: nuove, da leggere e lette, e una estensione per la schermata Oggi inclusa nel programma visualizza direttamente sul desktop del palmare quante siano le notizie ancora da leggere.

Pocket RSS Reader però non è altrettanto comodo quando è il momento di abbonarsi a un feed nuovo. Bisogna scrivere manualmente l'indirizzo per intero. Il programma non è in grado di recuperarlo semplicemente inserendo l'URL del sito di riferimento, come invece fanno i più avanzati lettori per desktop PC; programmi molto più completi con cui però condivide alcune caratteristiche. Come quella di scaricare eventuali pagine web collegate ai feed e memorizzarle per la navigazione offline.

Pocket RSS Reader

Download

Pocket RSS Reader 1.4.3